ALIMENTAZIONE SANA, FUOCHI DI SAN MARTINO, NUOVO COMITATO DI GESTIONE

"una ricca settimana alla Scuola materna di Predazzo"



Alla Scuola dell'infanzia si è conclusa un settimana piena di eventi per i bambini e per i genitori, sotto il segno della tradizione e nello stesso tempo della novità.

La settimana è iniziata
lunedì,7 novembre con l'interessante serata per i genitori sul tema “Alimentazione sana a scuola e in famiglia”, un 'incontro ricco di informazioni utili sugli alimenti, sull'alimentazione, sullo sviluppo delle diete in generale, il tutto relativo alla fascia d'età dell'asilo. La serata è stata condotta dal dott. Andrea Maino, dietista, insegnante non che consulente della Federazione provinciale Scuole materne di Trento che ha svelato ai genitori presenti non solo informazioni ma anche delle “chicche” da poter seguire nella vita quotidiana per rendere sani e sereni i pasti dei nostri bambini. Per approfondimenti ed il menu della scuola materna è sufficiente visitare la pagina dedicata all'interno del sito <<menu>>


Come da tradizione, venerdì 11 novembre, la scuola materna ha dato inizio ai festeggiamenti di San Martin. La tradizionale “asa” è stata allestita ed accesa nel giardino dell'asilo dai vigili del fuoco sotto gli occhi dei bambini e delle maestre, nel frastuono dei campanacci che ognuno porta per l'occasione. Un momento davvero speciale di gioia e divertimento pensato per i più piccoli.

A seguire, nel pomeriggio si sono svolte le elezioni del nuovo Comitato di Gestione. Si ringraziano i genitori che si sono resi disponibili ad essere eletti e che hanno dato in questo modo la loro disponibilità nel partecipare alla vita della nostra scuola. A breve, verranno comunicati i nomi di chi andrà a comporre il Comitato di Gestione, comitato che rimarrà in carica per i prossimi tre anni.

Il volontariato come risorsa: per connettere, costruire conoscenza, responsabilità comune e solidarietà umana (G. Malpeli)